Corso di Solo Blues.

Rated 4.9 out of 5
4.9 stelle su 5 (17 recensioni)

Corso di Solo Blues.

Rated 4.9 out of 5
4.9 stelle su 5 (17 recensioni)

Corso di Solo Blues.

Cosa imparerai

  • Con il corso di Solo Blues imparerai molti passi caratteristici di questo genere; più che un unico stile, il blues comprende una famiglia di balli popolari afroamericani, nati sulla musica blues verso la fine dell’800 e in continua evoluzione anche oggi
  • Farai un viaggio nel movimento, esplorando il rapporto con il tuo corpo e con la musica, per esprimerti in maniera libera, creativa e improvvisata
  • Interpretazione, ascolto musicale e connessione con il movimento sono infatti elementi fondamentali del blues: per questo in ogni lezione ti verranno insegnati gli styling tipici, ma ci sarà anche un incoraggiamento a trovare il tuo stile personale!

Contenuti del corso

Perché iscriversi

  • Impara a ballare con il nostro corso completo
  • Con Dancy Premium avrai accesso a tutto il ciclo di corsi, dal principiante all’avanzato
  • Accesso a tutti i corsi futuri
  • Entra a fare parte della community di Dancy
maestro-di-danza-valentina-simonti

L'insegnante:

Valentina Simonti

Da sempre appassionata di arti performative, Valentina studia danza dal 2009 ed entra subito a far parte della neo-nata scena swing milanese. Approfondisce in particolare charleston, solo jazz e tap dance, e negli anni arricchisce la sua formazione con burlesque, tango argentino, danze africane del Senegal e improvvisazione musicale. Nel 2016 l’incontro con il blues è folgorante: cambia radicalmente il suo modo di ballare e interpretare la musica, e diventa la sua passione più grande. Dal 2018, dopo aver conseguito il diploma nazionale da istruttrice di danze jazz, insegna nell’associazione Nonsolocharleston e come insegnante privata. Conduce numerosi corsi, sia in aula che online: blues di coppia, solo blues, charleston,solo jazz e charleston cabaret. Come insegnante le piace approfondire lo studio del movimento, le connessioni tra generi, e trasmettere il legame che c’è tra danza, musica e cultura. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, nel 2021 propone Body ConfiDance, un percorso che unisce blues, movimento e immagine di sé. Al ballo sociale affianca la preparazione di coreografie e spettacoli, in cui mescola danza, teatro e cabaret.

Recensioni degli studenti

4.9
Rated 4.9 out of 5
4.9 stelle su 5 (17 recensioni)
Eccellente88%
Molto valido12%
Nella media0%
Insufficiente0%
Scarso0%
Rated 5 out of 5
25 Novembre 2021

Questo è un ottimo corso: divertente e pieno di consigli utili per i principianti e offre molti momenti ludici e rilassanti! Mi è piaciuto molto!

Avatar for Sabrina
Sabrina
Rated 5 out of 5
16 Novembre 2021

Il corso di Solo Blues è divertente e Valentina è davvero coinvolgente

Avatar for Antonietta
Antonietta
Rated 5 out of 5
11 Novembre 2021

Valentina è davvero brava. Trasmette calma e serenità. Spiega in modo molto rilassato e ti mette a tuo agio. E’ molto chiara nello spiegare le figure, la postura ma anche l’attitudine del blues. Mi piace molto e spero ci sarà un livello avanzato.

Avatar for Francesca
Francesca
Rated 5 out of 5
8 Novembre 2021

Valentina ti coinvolge ed è un attimo farsi travolgere dalle note del blues.

Avatar for Gabriele
Gabriele
Rated 4 out of 5
8 Novembre 2021

Sono molto contenta del corso e dell’insegnante. Unico neo la mancanza di un corso di coppia.

Avatar for Anna
Anna
Rated 5 out of 5
6 Novembre 2021

Non è solo danza, è liberare la mente e il corpo.

Avatar for Andrea
Andrea
Rated 5 out of 5
5 Novembre 2021

Io sono davvero lenta ad imparare e molto rigida nei movimenti. Valentina spiega i passaggi molte volte, in modo calmo. Davvero molto chiaro e comprensibile anche per me.

Avatar for Mary
Mary
Rated 5 out of 5
3 Novembre 2021

Suono blues da anni. Interessante imparare anche a muoversi sulla musica

Avatar for Alberto
Alberto
Rated 5 out of 5
2 Novembre 2021

L’insegnante è molto chiara e offre moltissimi spunti!

Avatar for Camilla
Camilla
Rated 5 out of 5
1 Novembre 2021

Corso chiaro e interessante

Avatar for Luca
Luca
Salva

Domande frequenti.

Dancy è la prima piattaforma in italiano completamente dedicata all’insegnamento online del ballo. L’obiettivo è quello di creare ed offrire costantemente nuovi corsi integrando tutte le discipline, in collaborazione con i migliori professionisti del settore. 

Qualunque sia il tuo livello o la voglia di imparare una nuova disciplina, con Dancy potrai soddisfare le tue esigenze. 

Con l’abbonamento Premium potrai accedere a tutti i contenuti che verranno caricati, in maniera illimitata, secondo il periodo previsto dal tuo piano. 

Inoltre avrai a disposizione contenuti “specials”, approfondimenti, routines e coreografie. Potrai contattare i nostri maestri per condividere i tuoi progressi, per avere consigli personalizzati e per lezioni private.

Offriamo due tipi di abbonamento: annuale (dal costo di €150/anno) e mensile (dal costo di €25/mese). Con entrambi potrai accedere a tutti i contenuti in maniera illimitata ed accedere a tutti i privilegi elencati nel tuo piano.

Scegliendo l’abbonamento annuale risparmierai il 50% e potrai accedere al nostro programma di affiliazione per potere guadagnare soldi reali grazie alla tua promozione.

Per maggiori dettagli puoi consultare questa pagina.

Tramite l’iscrizione gratuita, potrai avere accesso alle prime due lezioni di ogni corso. L’iscrizione gratuita non ha una scadenza. Naturalmente potrai fare l’upgrade del tuo piano quando vorrai e accedere a tutti i contenuti del piano Premium.

Puoi accedere a Dancy Studio da qualsiasi dispositivo che abbia un browser. La piattaforma è ottimizzata per computer, mobile e tablet per farti usufruire al meglio della qualità delle nostre lezioni.

Assolutamente sì! Tutti i corsi di Dancy sono strutturati per soddisfare le esigenze di ogni persona. Il nostro obiettivo è quello di creare un percorso didattico adatto per te.

Se non desideri proseguire con il tuo abbonamento, potrai annullare il rinnovo tramite la pagina del tuo account personale. Il processo è molto semplice e ti basteranno pochi passaggi per potere interrompere il tuo piano. 

Ti preghiamo di considerare che una volta effettuato l’acquisto o il rinnovo, non sono previsti rimborsi, né totali né parziali.

Se hai delle domande, contattaci a questo indirizzo.

Hai bisogno di informazioni?
Scrivici, ti risponderemo il prima possibile!

support@dancystudio.com

Dancy Corsi di Ballo Online
Vuoi utilizzare questa funzione?

Potrai interagire direttamente con gli insegnanti per chiedere consigli e mostrare i tuoi progressi!

don't worry
be Dancy.

share with the world

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin